Vai al contenuto principale
0

Quale è il collagene migliore?

Quale è il collagene migliore?

Quale collagene è il migliore? Qual è la fonte di collagene nel nostro prodotto Collagen Shotu? In quale forma è meglio assumere integratori alimentari con collagene?

Qual è il collagene migliore? - Analisi di mercato

Ci sono davvero un sacco di integratori con collagene. Però qual è il collagene migliore? Sfortunatamente, non posso rispondere direttamente, posso solo consigliare a quali cose prestare attenzione quando si sceglie il collagene.

Perché assumere collagene idrollizato?

Se non ho visto nulla di sbagliato, tutti gli integratori di collagene sul nostro mercato contengono collagene idrolizzato. Il collagene ha senso assumere con integratori alimentari perché l’assorbimento del collagene idrolizzato sotto forma di integratore alimentare è del 90% mentre l’assorbimento del collagene dal cibo è di circa 27%. Quando a una certa età il corpo inizia a produrre meno collagene è molto importante che iniziamo a consumerlo con cibi che contengono più antiossidanti, minerali, vitamine e proteine. È importante consumare cibi ricchi di queste sostanze in tutte le fasi della vita.

Fonte di collagene

koji kolagen je najbolji

La fonte di collagene determina le maggiori differenze di qualità tra alcuni collageni sul mercato. Quando ne parliamo, so subito quali getterei fuori. Tutta la fonte non ittica. Questo perché è stato dimostrato che il collagene di pesce ha un assorbimento superiore del 150%. Se semplifichiamo, la ragione di un maggiore assorbimento è che il collagene marino ha molecole più piccole.

Un altro vantaggio sono i suoi ingredienti. Esistono diversi tipi di collagene. Il collagene di tipo 1, ad esempio, è il più abbondante nel corpo (fino all'80%) ed è il più importante per l'aspetto giovanile della pelle, delle unghie e dei capelli, ed è con questo tipo che il collagene di pesce è più ricco.

Integratore di vitamina C

vitamin c

Il collagene e la vitamina C sono una coppia inseparabile. Il collagene per l'assorbimento nel corpo ha bisogno dell'aiuto della vitamina C. In caso contrario, l'assorbimento del collagene sarà molto più debole. Se ne hai l'opportunità, prendi il collagene in polvere al mattino, mastica un limone, mangia un kiwi, mangia broccoli e cavolini o mescola tutto insieme in un smoothie. Puoi facilmente scegliere un integratore alimentare con collagene che contiene già vitamina C. Quindi non devi preoccuparti di un apporto sufficiente di alimenti ricchi di questa vitamina ad ogni assunzione.

È noto che circa 30 minuti dopo un pasto ricco di vitamina C, il corpo produce sei volte più collagene del normale. Dagli aminoacidi glicina e prolina (di cui è ricco il collagene), con l'aiuto della vitamina C e degli oligoelementi zinco, viene schiacciato un tessuto stretto, che è strettamente intrecciato con più fibre di elastina. Se forniamo bene al corpo molte sostanze, principalmente vitamina C, la pelle sarà liscia ed elastica. In breve, la vitamina C è importante per diversi motivi!

Altre sostanze attive

MSM

Quando abbiamo ideato la ricetta per Collagen shot, il nostro primo requisito era che contenesse MSM (minerale di bellezza). Si parla sempre più di questo minerale e gli effetti positivi sono molteplici. Ecco perché abbiamo scritto un blog separato sull'argomento. 

Le seguenti sostanze sono importanti per pelle, unghie e capelli: zinco, biotina, acido ialuronico, vitamina E, vitamina B3 e B6, vitamina A, coenzima Q10, vitamina K.

Quantità di collagene

Quando si sceglie un prodotto a base di collagene è importante controllare quanto collagene contiene la dose giornaliera. Ci sono integratori alimentari sul nostro mercato che differiscono notevolmente nel contenuto di collagene a seconda della dose giornaliera. La dose giornaliera di collagene che ottieni in Collagen Shot è di 5 g, mentre nella nuova ricetta potenziata abbiamo anche Collagen Shot 10.000 che contiene 10 g di collagene in una dose.

La forma e il gusto degli integratori alimentari

dodaci prehrani

Gli integratori di collagene esistono sotto forma di polveri, liquidi, compresse e capsule. Secondo la ricerca, gli integratori alimentari liquidi hanno un assorbimento 10x migliore rispetto ad altri integratori alimentari. ➕ per Collagen shot. Ci sono diverse aziende nel nostro mercato che offrono collagene in forma liquida. Come probabilmente saprai, il collagene puro ha un gusto specifico. Abbiamo testato il gusto della polvere di collagene e purtroppo dobbiamo ammettere che non ci è piaciuto per niente.

Collagen Shot ha il gusto di melograno mentre Collagen Shot 10.000 ha il gusto di mela verde.

Il nostro organismo può beneficiare dell'85-90% dell'integratore alimentare in forma liquida e solo del 39-53% dell'integratore alimentare in capsule.

Gli integratori alimentari in forma liquida vengono assorbiti entro 1-4 minuti mentre le capsule vengono assorbite solo dopo 20-30 minuti. 

Collagene – una “moda mi marketing" o una sostanza di cui il nostro corpo ha bisogno?

“Moda di marketing” o semplicemente proteina ​​animale? La molecola di collagene idrolizzato costruisce la nostra pelle, capelli, unghie, tessuto connettivo nelle caviglie e tiene insieme tutte le cellule del corpo. Il fatto che dopo 25 anni la produzione di collagene nell'organismo diminuisca dell'1,5% ogni anno è sufficiente per concludere che sarebbe bene iniziare ad aggiungere collagene alla dieta al più tardi.

Raccomadiamo

Condividi:


Tag collagene

Questo sito utilizza i cookie per migliorare le sue prestazioni.
Questi cookie non infuliscono la tua privacy. Più ...