Vai al contenuto principale
0

Collagen shot Gaia Naturelle - Effetto clinicamente provato

Collagen shot Gaia Naturelle - Effetto clinicamente provato

Abbiamo già scritto del nostro collagene e della sua azione nei blog precedenti, ora possiamo confermarne l'azione con i risultati della ricerca clinica.

Gli integratori alimentari con collagene sono attualmente gli integratori alimentari più popolari e più venduti sul mercato. Ogni giorno compaiono nuovi prodotti con collagene in combinazione con diversi principi attivi. Una vasta gamma di prodotti diversi spesso confonde il cliente finale e lo mette di fronte a una scelta davvero difficile: qual' è il miglior collagene, quale scegliere e qual' è la differenza tra loro.

Effetto clinicamente provato - Gaia Naturelle Collagen shot

Finora, abbiamo scritto sull'efficacia di Collagen shot sulla base di ricerche condotte su diversi prodotti contenenti collagene e MSM. Oggi possiamo dimostrare che la combinazione di 5'000 mg di collagene e 1'500 mg di MSM in uno studio di 12 settimane mostra risultati notevoli sulla pelle rispetto a prodotti che non contengono dosi elevate di MSM.

Un istituto indipendente ha condotto uno studio clinico randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo. Allo studio clinico hanno partecipato 107 donne di età compresa tra 40 e 65 anni.

Lo scopo dello studio è stato quello di verificare l'efficacia del nostro prodotto Collagen shot nello stimolare la sintesi di collagene ed elastina nello strato dermico della pelle.

I partecipanti allo studio sono stati divisi in 3 gruppi di test che hanno consumato prodotti con diverse quantità di principi attivi:

  1. gruppo: 5.000 mg di collagene marino idrolizzato, 1.500 mg di MSM e 80 mg di vitamina C
  2. gruppo: 10.000 mg di collagene marino idrolizzato e 80 mg di vitamina C
  3. gruppo: placebo

Tutti e tre i gruppi di prova hanno consumato i prodotti citati in forma liquida, in una dose di 25 ml al giorno. Il terzo gruppo (placebo) rappresentava il gruppo di controllo che consumava liquidi senza principi attivi.

Alla fine, i risultati ottenuti di tutti i gruppi sono stati confrontati con lo stato iniziale.

Sinergia di collagene e MSM

Il collagene è la proteina più abbondante nel nostro corpo e rappresenta il 25-30% di tutte le proteine ​​del nostro corpo. Lo troviamo nella cartilagine, nella pelle, nei denti, nelle unghie, nei tendini, nei muscoli, nelle pareti degli organi del corpo e nei capelli.

Con l'età, la sintesi del proprio collagene diminuisce. Una mancanza di collagene si manifesta sotto forma di un funzionamento più debole del sistema muscolo-scheletrico, comparsa di rughe e pelle secca, unghie fragili e fragili e mancanza di lucentezza nei capelli.

I peptidi di collagene negli integratori alimentari imitano la scomposizione del proprio collagene e attivano i fibroblasti nel derma per produrre nuove molecole di collagene.

L'MSM è una molecola ricca di zolfo che svolge un ruolo fondamentale nella sintesi di collagene, acido ialuronico e cheratoialina. Dopo il calcio e il fosforo, lo zolfo è il terzo minerale più abbondante nel nostro corpo.

Il corpo umano costruisce fino a 20 tipi di aminoacidi, di cui 2 aminoacidi contengono zolfo nella loro struttura. Questi sono:

  • metionina - un aminoacido essenziale (il nostro corpo non può sintetizzarlo da solo),
  • cisteina - un aminoacido non essenziale (il corpo può sintetizzarlo solo se lo zolfo è disponibile dal cibo).

La metà di tutto lo zolfo nel nostro corpo si trova nella pelle, nei muscoli e nelle ossa. Lo zolfo è un minerale necessario per la produzione di collagene, la principale molecola strutturale della cartilagine e del tessuto connettivo.

Ecco perché la combinazione di collagene e MSM ha un effetto sinergico che migliora la struttura della pelle e riduce le rughe e le linee sottili.

Resultati dello studio

I risultati del 1° gruppo, che ha consumato un prodotto con 5.000 mg di peptidi di collagene, 1.500 MSM e vitamina C, sono stati confrontati dopo 12 settimane con i risultati iniziali (settimana 0):

Aumento della densità del derma del 20%

Il derma è lo strato intermedio, più forte e più spesso della pelle, che svolge un ruolo importante nella protezione della pelle dalle influenze esterne dannose, come l'esposizione al sole, al vento o all'inquinamento ambientale.

collagene per la pelle Gaia Naturelle

Il derma è composto principalmente da collagene ed elastina, che forniscono alla pelle forza e flessibilità. Pertanto, lo spessore del derma dipende dalla quantità di collagene ed elastina. Intorno ai 25 anni, quando la sintesi del collagene nel nostro corpo diminuisce, anche la densità del derma inizia a diminuire. La perdita di densità della pelle può essere vista sotto forma di pelle flaccida, linee sottili e rughe.

collagene per la pelle Gaia Naturelle

La ricerca clinica ha mostrato un miglioramento significativo della densità del derma del 20% con l'uso di una combinazione di collagene idrolizzato e MSM.

collagene per la pelle Gaia Naturelle

Aumento dello spessore del derma del 3,6%

Lo spessore del derma diminuisce con l'età, il che può causare una perdita di elasticità della pelle. La genetica gioca un ruolo importante nei problemi della pelle sottile, ma i raggi UV (sole e lettini abbronzanti) hanno l'effetto maggiore sull'assottigliamento della nostra pelle.

I radicali liberi che si formano a causa dell'esposizione ai raggi UV causano l'invecchiamento precoce della pelle, che chiamiamo fotoinvecchiamento. Oltre a danneggiare il nostro DNA, i radicali liberi provocano anche danni irreversibili alla struttura del collagene, facendo sì che la pelle perda elasticità, diventi più sottile e ruvida.

collagene per la pelle Gaia Naturelle

A causa della costante esposizione alla luce, l'assottigliamento della pelle del viso è quasi impossibile da prevenire, quindi un miglioramento del 3,6% in sole 12 settimane è un risultato straordinario.

Miglioramento dell'idratazione della pelle del 32%

L'idratazione è estremamente importante nella prevenzione delle rughe premature. La tua pelle ha bisogno di acqua per essere soda ed elastica, in altre parole, per apparire sana.

La pelle idratata sembra già più giovane a prima vista, perché è più soda e ha un aspetto uniforme. Tuttavia, l'idratazione della pelle non è solo una questione estetica. La pelle secca e disidratata non può svolgere correttamente il ruolo di barriera cutanea. Per questo motivo, diventa più sensibile alle influenze esterne. Quando la barriera cutanea non è efficace, i batteri possono passare attraverso lo strato superiore della pelle, causando infezioni.

collagene per la pelle Gaia Naturelle

Lo studio ha mostrato che dopo 12 settimane di assunzione di collagene, l'idratazione è aumentata del 32%.

Miglioramento della grana della pelle del 12%

La grana della pelle si riferisce alla morbidezza e all'uniformità della carnagione. Si tratta di una buona grana della pelle quando l'incarnato è liscio, morbido e piacevole al tatto. D'altra parte, la pelle con scarsa consistenza è ruvida e irregolare e spesso presenta pori dilatati.

La rugosità cutanea è diminuita del 12% dopo 12 settimane.

collagene per la pelle Gaia Naturelle

Confrontando i risultati dei 3 gruppi di test, vediamo che il gruppo che ha consumato 5.000 mg di collagene e 1.500 mg di MSM ha ottenuto un risultato due volte migliore rispetto al gruppo di test che ha consumato 10.000 mg di collagene senza MSM.

È stato dimostrato che l'aggiunta di MSM in combinazione con il collagene migliora la consistenza o la ruvidità della pelle.

Riduzione della profondità delle rughe del 14% e riduzione del volume delle rughe del 12%

Le rughe compaiono sulla pelle più sottile, meno idratata e meno elastica. Con il passare degli anni perdiamo lo spessore e la densità della pelle, la pelle è meno idratata ed elastica, ecco perché inizia il naturale processo di formazione delle rughe.

riduzione delle rughe

Lo studio ha dimostrato che questo naturale processo di invecchiamento della pelle può essere rallentato e invertito con l'integrazione di collagene e MSM. Dopo 12 settimane di integrazione, la profondità delle rughe è diminuita del 14%, mentre la quantità o il volume delle rughe è diminuito del 12%.

I risultati sono davvero sorprendenti in sole 12 settimane, vero!

Ordina Collagen shot e goditi i risultati.

Condividi:


Tag collagene anti-age cura della pelle

Questo sito utilizza i cookie per migliorare le sue prestazioni.
Questi cookie non infuliscono la tua privacy. Più ...