Gaia Naturelle - Cuscinetti per la pulizia del viso
Dischetti detergenti delicati e riutilizzabili che rimuovono accuratamente anche il trucco più ostinato.
- tessuto super morbido che non irrita la pelle
- più ecologico
- può sostituire più di 3.000 dischetti di cotone usa e getta
- facile da mantenere
- resta morbido e come nuovo anche dopo diversi mesi di utilizzo
- può essere lavato in lavatrice
- perfetto per viaggiare
Descrizione del prodotto
I delicati dischetti in microfibra riutilizzabili rimuovono a fondo anche il trucco più ostinato con la sola acqua calda, senza sfregare la pelle.
Le fibre sottili del dischetto agiscono come un magnete che attira lo sporco e il trucco e rimuovono anche il mascara waterproof o il rossetto permanente.
All'interno della confezione troverete 2 dischetti riutilizzabili che potrete lavare in lavatrice.
Materiale: microfibra (100% PES)
Dimensioni: Ø 12 cm
Manutenzione
La manutenzione dei pad è molto semplice e non rimangono macchie di trucco sul tessuto. Dopo aver rimosso il trucco, è sufficiente aggiungere una piccola quantità di sapone per lavare via il resto del trucco dal cuscinetto. Una volta alla settimana, si consiglia di lavare i cuscinetti in lavatrice (a 60°C) per una pulizia e un'igiene complete.
Suggerimento: assicurarsi di lavare i cuscinetti in lavatrice prima di utilizzarli per la prima volta. Lavare senza ammorbidente e asciugare all'aria (non in asciugatrice) per rimuovere più efficacemente il trucco.
Come utilizzare gli assorbenti riutilizzabili nella vostra routine quotidiana?
Immergete i cuscinetti riutilizzabili in acqua tiepida per rimuovere tutto il trucco dal viso. Sì, l'acqua tiepida è sufficiente per rimuovere il trucco dal viso. Per chi ancora non vuole tralasciare l'uso del gel o della schiuma detergente, è sufficiente mettere una piccolissima quantità di prodotto per la pulizia del viso su un cuscinetto umido.
Con lunghi movimenti delicati, passate sulla pelle per rimuovere il trucco e altre impurità. Non c'è bisogno di strofinare.
Il vantaggio dei cuscinetti riutilizzabili è la loro dimensione. A differenza dei piccoli dischetti di cotone usa e getta, i cuscinetti per la pulizia del viso Gaia Naturelle sono così grandi che potete pulire quasi metà del viso in una volta sola. Possono essere utilizzati su entrambi i lati nelle situazioni in cui avete più trucco.
Oltre a rimuovere il trucco, si possono usare per risciacquare peeling o maschere per il viso. Le fibre fini del cuscinetto "catturano" tutti i granelli della buccia e della maschera per non sporcare troppo il lavandino.
Dopo aver deterso a fondo la pelle la sera, applicare sul viso il Siero con vitamina C e la Crema naturale per il viso.
Almeno una volta alla settimana, consigliamo di fare un'esfoliazione e di applicare la maschera sul viso, in modo che la pelle rimanga pulita, sana e con un nuovo splendore.
Le fibre più lunghe consentono una pulizia profonda e la rimozione delle cellule morte e del trucco più pesante. Le fibre più corte sono ideali per rimuovere il trucco quotidiano e rimuovere maschere o scrub. Applicando regolarmente i cuscinetti, la pelle del viso sarà curata e luminosa.
Perché i cuscinetti riutilizzabili sono più rispettosi dell'ambiente rispetto ai dischetti di cotone usa e getta?
Il cotone è forse uno dei materiali naturali più diffusi utilizzati per produrre la metà di tutti i tessuti nel mondo, ma anche dal punto di vista ecologico è uno dei tessuti insostenibili che causano una grande quantità di scarti e impurità.
Per la coltivazione della pianta del cotone viene utilizzata una grande quantità di pesticidi e insetticidi che inquinano l'ambiente (acqua, aria, suolo) e causano numerosi problemi di salute alle persone impiegate nella produzione del cotone. Inoltre, per fare 1 kg di cotone, occorrono circa 20.000 litri di acqua per poterlo utilizzare per qualsiasi cosa.
La donna media, nella sua routine quotidiana di rimozione del trucco, consuma 3 dischetti di cotone usa e getta. Occorrono 1000 litri di acqua per realizzare una confezione da 100 batuffoli di cotone usa e getta, che la donna media consuma in soli 33 giorni. Ora confrontiamo i nostri cuscinetti riutilizzabili che dureranno fino a 1000 utilizzi! Gettando i cuscinetti riutilizzabili in lavatrice, mentre i dischetti di cotone usa e getta vengono gettati nella spazzatura.
When producing a product that can only be used once is much more harmful to the planet than a product that can be used 1000 times more, the choice seems obvious, right?
Perché sono perfetti per i viaggi?
- A differenza delle grandi confezioni di dischetti di cotone monouso, i dischetti per la pulizia del viso occupano poco spazio.
- In viaggio non dovrete più preoccuparvi di avere abbastanza dischetti per rimuovere il trucco.
- Tutto ciò che serve è un dischetto struccante (si può usare quasi tutta la settimana senza doverlo lavare in lavatrice. Dopo l'uso, basta lavarlo con una piccola quantità di sapone naturale e lasciarlo asciugare).
- Non c'è bisogno di portare in viaggio un altro flacone di struccante.
- Sono delicati sulla pelle, il che è particolarmente importante nei momenti in cui questa è più sensibile a causa dei cambiamenti climatici (scottature solari, pelle danneggiata dal vento).
- Siamo più attenti all'ambiente perché non produciamo ulteriori rifiuti.
Recensioni dei clienti
Questo prodotto non ha ancora recensioni.
Hai acquistato questo prodotto?