Vai al contenuto principale
0

Gaia Naturelle - Cuscinetti per la pulizia del viso

Gaia Naturelle - Cuscinetti per la pulizia del viso
  • Tessuto morbido che non irrita la pelle
  • Può sostituire più di 3'000 tamponi di cotone monouso
  • Facile da mantenere
  • Resta morbido e come nuovo, anche dopo diversi mesi di utilizzo
  • Può essere lavato in lavatrice
  • Più ecologico
  • Perfetto per viaggiare
6,90 € Disponibile

Condividi:


Descrizione del prodotto

Delicate reusable microfibre pads thoroughly remove even the most stubborn make-up with just warm water, without rubbing the skin.

The pad's fine fibers act like a magnet that attracts dirt and makeup and will remove even waterproof mascara or permanent lipstick.

Inside the package you will find 2 reusable pads that you can wash in the washing machine.

Material: microfiber (100% PES)

Dimensions: Ø 12 cm


Maintenance

The pads are very easy to maintain and no makeup stains remain on the fabric. After removing your makeup, simply add a small amount of soap to wash the rest of your makeup off the pad. Once a week, we recommend washing the pads in the washing machine (at 60°C) for thorough cleaning and hygiene.

Tip: Be sure to wash the pads in the washing machine before using them for the first time. Wash without fabric softener and air dry (do not tumble dry) as it will remove makeup more effectively.


 

How to use reusable pads in your daily routine?

Immergete i cuscinetti riutilizzabili in acqua tiepida per rimuovere tutto il trucco dal viso. Sì, l'acqua tiepida è sufficiente per rimuovere il trucco dal viso. Per chi ancora non vuole tralasciare l'uso del gel o della schiuma detergente, è sufficiente mettere una piccolissima quantità di prodotto per la pulizia del viso su un cuscinetto umido.

Con lunghi movimenti delicati, passate sulla pelle per rimuovere il trucco e altre impurità. Non c'è bisogno di strofinare.

Il vantaggio dei cuscinetti riutilizzabili è la loro dimensione. A differenza dei piccoli dischetti di cotone usa e getta, i cuscinetti per la pulizia del viso Gaia Naturelle sono così grandi che potete pulire quasi metà del viso in una volta sola. Possono essere utilizzati su entrambi i lati nelle situazioni in cui avete più trucco.

Oltre a rimuovere il trucco, si possono usare per risciacquare peeling o maschere per il viso. Le fibre fini del cuscinetto "catturano" tutti i granelli della buccia e della maschera per non sporcare troppo il lavandino.

Dopo aver deterso a fondo la pelle la sera, applicare sul viso il Siero con vitamina C e la Crema naturale per il viso.

Almeno una volta alla settimana, consigliamo di fare un'esfoliazione e di applicare la maschera sul viso, in modo che la pelle rimanga pulita, sana e con un nuovo splendore.

Le fibre più lunghe consentono una pulizia profonda e la rimozione delle cellule morte e del trucco più pesante. Le fibre più corte sono ideali per rimuovere il trucco quotidiano e rimuovere maschere o scrub. Applicando regolarmente i cuscinetti, la pelle del viso sarà curata e luminosa.

Perché i cuscinetti riutilizzabili sono più rispettosi dell'ambiente rispetto ai dischetti di cotone usa e getta?

Il cotone è forse uno dei materiali naturali più diffusi utilizzati per produrre la metà di tutti i tessuti nel mondo, ma anche dal punto di vista ecologico è uno dei tessuti insostenibili che causano una grande quantità di scarti e impurità.

Per la coltivazione della pianta del cotone viene utilizzata una grande quantità di pesticidi e insetticidi che inquinano l'ambiente (acqua, aria, suolo) e causano numerosi problemi di salute alle persone impiegate nella produzione del cotone. Inoltre, per fare 1 kg di cotone, occorrono circa 20.000 litri di acqua per poterlo utilizzare per qualsiasi cosa.

La donna media, nella sua routine quotidiana di rimozione del trucco, consuma 3 dischetti di cotone usa e getta. Occorrono 1000 litri di acqua per realizzare una confezione da 100 batuffoli di cotone usa e getta, che la donna media consuma in soli 33 giorni. Ora confrontiamo i nostri cuscinetti riutilizzabili che dureranno fino a 1000 utilizzi! Gettando i cuscinetti riutilizzabili in lavatrice, mentre i dischetti di cotone usa e getta vengono gettati nella spazzatura.

When producing a product that can only be used once is much more harmful to the planet than a product that can be used 1000 times more, the choice seems obvious, right?

Why are they perfect for travel?

  • Unlike large packs of disposable cotton pads, facial cleansing pads take up little space.
  • You no longer have to worry while traveling if you have enough pads to remove your makeup.
  • All you need is a makeup remover pad (you can use it almost all week without having to wash it in the washing machine. After use, just wash it with a small amount of natural soap and let it dry).
  • There is no need to bring another bottle of makeup remover on your trip.
  • They are gentle on the skin, which is especially important at times when it is more sensitive due to climate changes (sunburn, wind-chapped skin).
  • We are more environmentally conscious because we do not generate additional waste.

Recensioni dei clienti

Questo prodotto non ha ancora recensioni.



Hai acquistato questo prodotto?  

  

Questo sito utilizza i cookie per migliorare le sue prestazioni.
Questi cookie non infuliscono la tua privacy. Più ...