Vai al contenuto principale
0

Gaia Naturelle - Cuscinetti per la pulizia del viso

Nuovo
Gaia Naturelle - Cuscinetti per la pulizia del viso
  • Tessuto morbido che non irrita la pelle
  • Può sostituire più di 3'000 tamponi di cotone monouso
  • Facile da mantenere
  • Resta morbido e come nuovo, anche dopo diversi mesi di utilizzo
  • Può essere lavato in lavatrice
  • Più rispettoso dell'ambiente
  • Perfetto per viaggiare
6,50 € Disponibile

Condividi:


Descrizione del prodotto

Delicati cuscinetti in microfibra riutilizzabili, rimuovono a fondo anche il trucco più ostinato con solo acqua tiepida, senza sfregare la pelle.

Le fibre fini del cuscinetto agiscono come una calamita che attira lo sporco e il trucco e rimuoverà anche il mascara waterproof o il rossetto permanente.

All'interno della confezione troverete 2 assorbenti riutilizzabili che potrete lavare in lavatrice.

Materiale: microfibra (100% PES)

Dimensioni: Ø 12 cm


Manutenzione

I cuscinetti sono molto facili da mantenere e non rimangono macchie di trucco sul tessuto. Dopo aver rimosso il trucco, è sufficiente aggiungere una piccola quantità di sapone per lavare il cuscinetto dal resto del trucco. Una volta alla settimana, si consiglia di lavare i cuscinetti in lavatrice (a 60°C) per una pulizia e un'igiene accurata.

Suggerimento: assicurarsi di lavare i cuscinetti in lavatrice prima di usarli per la prima volta. Lavare senza ammorbidente e asciugare all'aria (non asciugare in asciugatrice) poiché rimuoverà il trucco in modo più efficace.


 

Come utilizzare i cuscinetti riutilizzabili nella routine quotidiana?

Immergete i cuscinetti riutilizzabili in acqua tiepida per rimuovere tutto il trucco dal viso. Sì, l'acqua tiepida è sufficiente per rimuovere il trucco dal viso. Per chi ancora non vuole tralasciare l'uso del gel o della schiuma detergente, è sufficiente mettere una piccolissima quantità di prodotto per la pulizia del viso su un cuscinetto umido.

Con lunghi movimenti delicati, passate sulla pelle per rimuovere il trucco e altre impurità. Non c'è bisogno di strofinare.

Il vantaggio dei cuscinetti riutilizzabili è la loro dimensione. A differenza dei piccoli dischetti di cotone usa e getta, i cuscinetti per la pulizia del viso Gaia Naturelle sono così grandi che potete pulire quasi metà del viso in una volta sola. Possono essere utilizzati su entrambi i lati nelle situazioni in cui avete più trucco.

Oltre a rimuovere il trucco, si possono usare per risciacquare peeling o maschere per il viso. Le fibre fini del cuscinetto "catturano" tutti i granelli della buccia e della maschera per non sporcare troppo il lavandino.

Dopo aver deterso a fondo la pelle la sera, applicare sul viso il Siero con vitamina C e la Crema naturale per il viso.

Almeno una volta alla settimana, consigliamo di fare un'esfoliazione e di applicare la maschera sul viso, in modo che la pelle rimanga pulita, sana e con un nuovo splendore.

Le fibre più lunghe consentono una pulizia profonda e la rimozione delle cellule morte e del trucco più pesante. Le fibre più corte sono ideali per rimuovere il trucco quotidiano e rimuovere maschere o scrub. Applicando regolarmente i cuscinetti, la pelle del viso sarà curata e luminosa.

Perché i cuscinetti riutilizzabili sono più rispettosi dell'ambiente rispetto ai dischetti di cotone usa e getta?

Il cotone è forse uno dei materiali naturali più diffusi utilizzati per produrre la metà di tutti i tessuti nel mondo, ma anche dal punto di vista ecologico è uno dei tessuti insostenibili che causano una grande quantità di scarti e impurità.

Per la coltivazione della pianta del cotone viene utilizzata una grande quantità di pesticidi e insetticidi che inquinano l'ambiente (acqua, aria, suolo) e causano numerosi problemi di salute alle persone impiegate nella produzione del cotone. Inoltre, per fare 1 kg di cotone, occorrono circa 20.000 litri di acqua per poterlo utilizzare per qualsiasi cosa.

La donna media, nella sua routine quotidiana di rimozione del trucco, consuma 3 dischetti di cotone usa e getta. Occorrono 1000 litri di acqua per realizzare una confezione da 100 batuffoli di cotone usa e getta, che la donna media consuma in soli 33 giorni. Ora confrontiamo i nostri cuscinetti riutilizzabili che dureranno fino a 1000 utilizzi! Gettando i cuscinetti riutilizzabili in lavatrice, mentre i dischetti di cotone usa e getta vengono gettati nella spazzatura.

Quando la produzione di un prodotto che può essere utilizzato una sola volta è molto più dannosa per il pianeta di un prodotto che può essere utilizzato 1000 volte di più, la scelta sembra ovvia, giusto?

Perché sono perfetti per viaggiare?

  • A differenza delle grandi confezioni di dischetti di cotone usa e getta, i cuscinetti per la pulizia del viso occupano poco spazio.
  • Non dovrete più preoccuparsi durante il viaggio se avete abbastanza assorbenti per rimuovere il trucco.
  • Tutto ciò che serve è un dischetto struccante (si può usare quasi tutta la settimana senza doverlo lavare in lavatrice. Dopo l'uso, basta lavarlo con una piccola quantità di sapone naturale e lasciarlo asciugare).
  • Non è necessario portare un'altra bottiglia di struccante durante il viaggio.
  • Sono delicati sulla pelle, il che è particolarmente importante nei momenti in cui è più sensibile a causa dei cambiamenti climatici (scottature solari, pelle screpolata dal vento).
  • Siamo più attenti all'ambiente perché non generiamo rifiuti aggiuntivi.

Recensioni dei clienti

Questo prodotto non ha ancora recensioni.



Hai acquistato questo prodotto?  

  

Questo sito utilizza i cookie per migliorare le sue prestazioni.
Questi cookie non infuliscono la tua privacy. Più ...