Vai al contenuto principale
0

Siero con vitamina C

Siero con vitamina C
falsefalsefalse

Il siero con vitamina C è un siero restitutivo ad alta concentrazione di vitamina C pura e stabile nella fase oleosa

  • contiene il 20% della forma stabile della vitamina C e coenzima Q10,
  • protegge la pelle da fattori esterni,
  • mantiene una carnagione uniforme e luminosa,
  • ha un effetto positivo su cicatrici, pelle secca e ruvida.

Il siero non è irritante, non provoca la forfora ed è adatto per la pelle sensibile.

Quantità netta 10 ml

32,90 € Disponibile

Descrizione del prodotto

Il siero con vitamina C è un siero ricostituente con un'elevata concentrazione di vitamina C pura e stabile in fase oleosa. Funziona mantenendo una carnagione e un tono della pelle radiosi mentre leviga le linee sottili.

La nostra pelle è stata sottoposta a molte sfide nel corso della vita che ne influenzano la struttura, la funzione e l'aspetto. La pelle normale contiene un'alta concentrazione di vitamina C, tuttavia i livelli di vitamina C nella pelle danneggiata e vecchia diminuiscono. A causa del basso livello di vitamina C nell’epidermide, questa è più suscettibile allo stress ossidativo e agli effetti dannosi dei raggi UV.

La combinazione di derivati della vitamina C, squalano, olio di rosa canina, vitamina E, bisabololo e coenzima Q10 protegge la pelle dai fattori esterni, mantiene un colorito uniforme e luminoso, ha un effetto positivo su cicatrici, pelle secca e ruvida.

Il siero non è irritante ed è quindi adatto anche per le pelli sensibili.

Istruzioni per l'uso

Mescolare 1-2 gocce con la quantità abituale di crema idratante e applicare su viso, collo e décolleté. Per una terapia più intensiva, applicare 2-3 gocce 2 volte al giorno.

 

Ingredienti attivi

Derivato della vitamina C

La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, oltre a molti benefici positivi per il nostro organismo, ha anche eccezionali vantaggi per l'aspetto e la salute della nostra pelle. Agisce come cofattore per la prolina e la lisina idrossilasi che stabilizzano la struttura molecolare del collagene. Agisce come una barriera meccanica che impedisce alle cellule maligne di penetrare nei tessuti più profondi. Allo stesso tempo, protegge la pelle dagli effetti dei radicali liberi. Aiuta a combattere l'invecchiamento precoce e rallenta la comparsa dei primi segni visibili del tempo.

È particolarmente efficace in combinazione con la vitamina E. Previene la melanogenesi (la formazione del pigmento melanina nella pelle), motivo per cui viene utilizzata per l'iperpigmentazione e contro le macchie dell'età. Il siero utilizza un derivato della vitamina C (ascorbil tetraisopalmitato) che ha gli stessi effetti dell'acido ascorbico, ma gli studi indicano che è più stabile dell'acido ascorbico, non irritante e quindi adatto alle pelli sensibili.

Squalane

Squalane is a derivative of squalene, the natural composition of human sebum. It is a thick oil-like liquid that is quickly absorbed into the skin and leaves a silky feel. Helps regenerate skin cells, restores the natural elasticity and flexibility of the skin.

It makes the skin soft and improves its structure, balancing the function of the lipid barrier and preventing skin dehydration. It's also great for caring for dry hair ends, as it maintains hydration and protects against breakage and damage.

It is also considered very effective in preventing the formation of age spots and visible wrinkles. It also helps heal chapped skin, absorbs quickly and does not leave an oily feel, helps the skin natural retain oil and is stable against oxidation.

Olio di rosa canina

L'olio di rosa canina è uno degli oli universali che contiene più di 500 ingredienti. Contiene un'alta percentuale di acidi grassi come acido linolenico, linoleico e oleico. Svolgono un ruolo significativo nella regolazione della permeabilità della membrana cellulare e nei meccanismi di riparazione dei danni.

L'olio di rosa canina è ricco di vitamina C (213-262 mg/100 g), acidi fenolici (acidi cumarico, vinilico e vanigliato) e carotenoidi. Grazie ai suoi alti livelli di antiossidanti e acidi grassi insaturi, offre protezione contro l'infiammazione e lo stress ossidativo.

Gli studi indicano che ha un effetto positivo sulla pelle secca, sulla pelle con eczema, dermatiti o squame. Migliora la guarigione delle cicatrici ed è estremamente efficace per le ustioni poiché riduce il rossore e favorisce un recupero più rapido.

La pelle bruciata dal sole si calma più velocemente con l'uso dell'olio di rosa canina, le macchie causate dall'iperpigmentazione scompaiono e la visibilità delle rughe viene significativamente ridotta. È anche efficace nel levigare il tono della pelle perché restringe i pori.

Olio di rosa mosqueta

L'olio di rosa mosqueta è uno degli oli universali che contiene più di 500 ingredienti. Contiene un'alta percentuale di acidi grassi come l'acido linolenico, linoleico e oleico. Essi svolgono un ruolo importante nella regolazione della permeabilità della membrana cellulare e nei meccanismi di riparazione dei danni.

L'olio di rosa canina è ricco di vitamina C (213-262 mg/100 g), acidi fenolici (acido cumarico, vinilico e vanigliato) e carotenoidi. Grazie agli elevati livelli di antiossidanti e di acidi grassi insaturi, offre protezione contro l'infiammazione e lo stress ossidativo.

Gli studi indicano che ha un effetto positivo sulla pelle secca, con eczemi, dermatiti o squame. Migliora la guarigione delle cicatrici ed è estremamente efficace per le ustioni, in quanto riduce il rossore e favorisce un recupero più rapido.

La pelle scottata dal sole si calma più rapidamente con l'uso dell'olio di rosa mosqueta, le macchie causate dall'iperpigmentazione scompaiono e la visibilità delle rughe si riduce notevolmente. È inoltre efficace per attenuare il tono della pelle perché restringe i pori.

La vitamina E

La vitamina E è nota nei prodotti cosmetici come tocoferolo. È un antiossidante naturale che protegge la pelle dai radicali liberi. Nell'organismo, agisce come cacciatore di radicali liberi e quindi protegge le membrane cellulari del corpo dai danni.

È liposolubile, il che le consente di penetrare in profondità nella pelle e di trattenerne i lipidi, aumentando così l'idratazione e proteggendo lo strato esterno della pelle. La vitamina E agisce "chiudendo" le fessure della pelle e quindi impedisce all'umidità di fuoriuscire dalla pelle, mantenendola idratata e compatta. Gli studi indicano che ha anche un effetto estremamente positivo contro il fotoinvecchiamento.

Bisabololo

Il bisabololo è noto anche come alfa-bisabololo e levomenolo. È derivato dall'olio essenziale di camomilla tedesca Matricaria chamomilla e Matricaria recutita. Dal punto di vista chimico, appartiene ai terpeni.

È noto soprattutto per la sua azione antinfiammatoria e antimicrobica. Stimola la guarigione delle ferite, lenisce la pelle e non irrita.

Il bisabololo contribuisce alla rigenerazione della pelle danneggiata dai raggi UV. Viene spesso utilizzato come penetratore perché è in grado di penetrare più in profondità nella pelle e di accelerare la penetrazione di altri principi attivi. Come la vitamina C, previene efficacemente la sintesi di melanina. Lenisce l'irritabilità e gli arrossamenti della pelle secca e sensibile. È un ingrediente molto delicato che non provoca allergie.

Coenzima Q10

Il coenzima Q10 nel nostro corpo è responsabile della conversione del cibo in energia cellulare, agisce come antiossidante, stabilizza le membrane cellulari e ha un ruolo di segnalazione nelle cellule. È costituito da un anello chinonico e da una lunga catena di unità isopreniche. Grazie alla sua struttura chimica, è liposolubile.

L'organismo lo sintetizza da solo, ma con l'età questa capacità diminuisce. Tra l'altro, a 50 anni abbiamo circa il 20-60% in meno di coenzima Q10 rispetto ai 20 anni. Questo riduce la capacità delle cellule di rigenerarsi e proteggersi naturalmente. Con il tempo, la pelle inizia a perdere compattezza, lucentezza e flessibilità e diventa più incline alle rughe.

Il Q10 ha un forte effetto antiossidante che permette di neutralizzare i radicali liberi causati da fattori esterni come i raggi UV e gli inquinanti ambientali. I radicali liberi causano la rottura del collagene e dell'elastina, necessari per mantenere la pelle soda ed elastica. Una quantità sufficiente di coenzima Q10 può stimolare la sintesi di collagene ed elastina e quindi rallentare l'invecchiamento della pelle.v

Avvertenze

Evitare la zona intorno agli occhi e alle labbra. Testare prima il prodotto su una piccola area della pelle per verificare una possibile reazione di ipersensibilità. Conservare in un luogo fresco e buio, al riparo dalla luce solare.

Il prodotto, originariamente confezionato e non aperto, può essere utilizzato per almeno 18 mesi dalla data di produzione. La data di utilizzo è indicata sul fondo della confezione.

Siero con vitamina C

Siero con vitamina C è un siero rigenerante ad alta concentrazione di vitamina C pura e stabile, per una carnagione radiosa, per cicatrici, pelle secca e ruvida

siero, vitamina c, cura del viso, contro le rughe, iperpigmentazione, invecchiamento, squalano, bisabololo, olio di rosa canina

 

 

 

Vitamin C derivative

Vitamin C is also known as ascorbic acid, in addition to many positive benefits for our body, it also has exceptional benefits for the appearance and health of our skin. It acts as a cofactor for proline and lysine hydroxylase which stabilize the molecular structure of collagen. It acts as a mechanical barrier that prevents malignant cells from penetrating deeper tissues. At the same time it protects the skin from the effects of free radicals. It helps fight premature aging and slows the appearance of the first visible signs of aging.

It is particularly effective in combination with vitamin E. It prevents melanogenesis (the formation of the pigment melanin in the skin), which is why it is used for hyperpigmentation and against age spots. The serum uses a derivative of vitamin C ( ascorbyl tetraisopalmitate) which has the same effects as ascorbic acid, however, studies indicate that it is more stable than ascorbic acid, non-irritating and therefore suitable for sensitive skin. 

Squalane

Squalane is a derivative of squalene, the natural composition of human sebum. It is a thick oil-like liquid that is quickly absorbed into the skin and leaves a silky feel. Helps regenerate skin cells, restores the natural elasticity and flexibility of the skin.

It makes the skin soft and improves its structure, balancing the function of the lipid barrier and preventing skin dehydration. It's also great for caring for dry hair ends, as it maintains hydration and protects against breakage and damage.

It is also considered very effective in preventing the formation of age spots and visible wrinkles. It also helps heal chapped skin, absorbs quickly and does not leave an oily feel, helps the skin natural retain oil and is stable against oxidation.

Rosehip oil

Rosehip oil is one of the universal oils that contains more than 500 ingredients. It contains a high percentage of fatty acids such as linolenic, linoleic and oleic acids. They play a significant role in regulating cell membrane permeability and damage repair mechanisms.

Rosehip oil is rich in vitamin C (213-262 mg/100 g), phenolic acids (coumaric, vinyl and vanilla acids) and carotenoids. Thanks to its high levels of antioxidants and unsaturated fatty acids, it offers protection against inflammation and oxidative stress.

Studies indicate that it has a positive effect on dry skin, skin with eczema, dermatitis or scales. It improves scar healing and is extremely effective for burns as it reduces redness and promotes faster recovery.

Sunburned skin calms down faster with the use of rosehip oil, spots caused by hyperpigmentation disappear, and the visibility of wrinkles is significantly reduced. It is also effective in smoothing skin tone because it tightens pores.

Vitamin E

Vitamin E is known in cosmetic products as tocopherol. It is a natural antioxidant that protects the skin from free radicals. In the body, it acts as a free radical hunter and thus protects the body's cell membranes from damage.

It is fat soluble, which allows it to penetrate deep into the skin and retain lipids in the skin, thus increasing moisture and protecting the outer layer of the skin. Vitamin E works by “closing” cracks in the skin and therefore prevents moisture from escaping from the skin, which keeps it hydrated and firm. Studies indicate that it also has an extremely positive effect against photoaging. 

Bisabolol

Bisabolol is also known as alpha-bisabolol and levomenol. It is derived from the essential oil of German chamomile Matricaria chamomilla and Matricaria recutita . Chemically speaking, it belongs to the terpenes.

It is best known for its anti-inflammatory and antimicrobial action. Stimulates wound healing, soothes the skin and does not irritate.

Bisabolol contributes to the regeneration of skin damaged by UV rays. It is often used as a penetrator because it is able to penetrate deeper into the skin and accelerate the penetration of other active substances. Like vitamin C, it effectively prevents the synthesis of melanin. Soothes irritability and redness of dry and sensitive skin. It is a very delicate ingredient that does not cause allergies.

Coenzyme Q10

Coenzyme Q10 in our body is responsible for the conversion of food into cellular energy, acts as an antioxidant, stabilizes cell membranes and has a signaling role in cells. It consists of a quinone ring and a long chain of isoprene units. Due to its chemical structure, it is fat-soluble.

The body synthesizes it on its own, however, with age this ability decreases. By the way, at the age of 50 we have about 20-60% less coenzyme Q10 than in our 20s. This reduces the cells' ability to regenerate and protect themselves naturally. Over time, the skin begins to lose firmness, shine and flexibility and becomes more prone to wrinkles.

Q10 has a strong antioxidant effect which allows the neutralization of free radicals caused by external factors such as UV rays and environmental pollutants. Free radicals cause the breakdown of collagen and elastin, which are necessary to keep skin firm and elastic. A sufficient amount of coenzyme Q10 can stimulate the synthesis of collagen and elastin and thus slow down skin aging.


Warnings

Avoid the area around the eyes and lips. Test the product on a small area of ​​skin first for a possible hypersensitivity reaction. Store in a cool, dark place, away from sunlight.

Originally packaged and unopened, the product can be used for at least 18 months from the date of production. The date of use is indicated on the bottom of the package.


Ingredienti

Squalane, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Rosa Rubiginosa Seed Oil, Bisabool, Ubiquinone, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil.

Recensioni dei clienti

Questo prodotto non ha ancora recensioni.



Hai acquistato questo prodotto?  

  

Questo sito utilizza i cookie per migliorare le sue prestazioni.
Questi cookie non infuliscono la tua privacy. Più ...