Vai al contenuto principale
0

Termini generali e condizioni

Infomazioni sull'azienda

Gaia Naturelle d.o.o.
Ulica Goce Delčeva 29a
1000 Lubiana
Slovenia

IBAN: SI56 6100 0001 7380 807
partita Iva: SI22713123 (l'azienda è il contribuente)
Numero identificativo dell'azienda: 8022143000

Tutte le richieste sull'ordine devono essere inviate a: info@gaianaturelle.it

L'acquirente accetta le condizioni generali che si applicano dal momento dell'acquisto (effettuando un ordine sul sito www.gaianaturelle.it).

Tipi di utenti

Registrandosi su www.gaianaturelle.it diventa membro del negozio online. I membri registrati e gli ospiti che effettuano un acquisto rapido senza registrazione hanno il diritto di acquistare nel negozio online di Gaia naturelle.

Registrandosi nel negozio online, il cliente riceve un nome utente uguale al suo indirizzo e-mail e password. Se un utente desidera modificare il proprio nome utente o password in qualsiasi momento, può farlo nel proprio profilo utente.

Gaia Naturelle d.o.o. si impegna a fornire al cliente le seguenti informazioni:

  1. identità dell'azienda (denominazione e sede legale dell'azienda, numero di registrazione e numero OIB),
  2. informazioni di contatto che consentono all'utente di comunicare in modo rapido ed efficiente (e-mail, telefono),
  3. caratteristiche essenziali del prodotto o servizio (inclusi servizi di vendita e garanzie),
  4. disponibilità del prodotto (qualsiasi prodotto offerto sul sito è disponibile in un tempo ragionevole),
  5. condizioni di consegna del prodotto (modalità, fine e termine di consegna),
  6. tutti i prezzi devono essere chiaramente definiti e devono essere chiaramente indicati se includono tasse e spese di trasporto,
  7. modalità di pagamento e consegna,
  8. validità temporale dell'offerta,
  9. il periodo entro il quale è ancora possibile recedere dal contratto e le condizioni per la risoluzione; inoltre, se e quanto costa al cliente restituire il prodotto,
  10. il periodo entro il quale è ancora possibile recedere dal contratto e le condizioni per la risoluzione; inoltre, quanto costa al cliente di restituire il prodotto,
  11. una spiegazione della procedura di reclamo, inclusi tutti i dettagli della persona di contatto o del servizio clienti.

Offerta di articoli e prezzi

Il prezzo nel negozio online Gaia naturelle è lo stesso per i membri registrati come per gli ospiti del negozio online. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA. I prezzi sono validi dal momento dell’invio dell’ordine e non hanno un valore predeterminato.

Ordini e prezzi

Contratto di acquisto tra Gaia Naturelle d.o.o. e il cliente nel negozio online è valido nel momento in cui Gaia Naturelle d.o.o. invia la prima e-mail di conferma dell'ordine. Da quel momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e validi per Gaia Naturelle d.o.o. oltre che per il cliente.

Il contratto di vendita (ovvero la prima e-mail sullo stato dell'ordine) è archiviato in forma elettronica sul server www.gaianaturelle.it ed è a disposizione dei consumatori dietro loro richiesta scritta.

Pagamento e consegna

Il commerciante consegnerà i prodotti ordinati all'utente (acquirente) entro il tempo concordato. Le spedizioni vengono inviate tramite GLS. Il commerciante ha il diritto di scegliere un altro servizio di consegna. In caso di presa in consegna del prodotto in contrassegno, l'acquirente paga anche le spese di rimborso.

Tempo di consegna

Tutti gli ordini inoltrati in un giorno lavorativo vengono spediti il ​​giorno lavorativo successivo in caso di contrassegno o tramite Paypal. Inviamo gli ordini che hanno contrassegnato il pagamento con fattura proforma non appena riceviamo il pagamento. Inviamo gli ordini inoltrati per il fine settimana e i giorni festivi il primo giorno lavorativo.

Metodo di pagamento

Il negozio online Gaia naturelle consente i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento con bonifico bancario sul conto aziendale.

I costi di imballaggio e consegna per acquisti superiori a 80 € sono gratuiti, fino a 80 € il prezzo di imballaggio e consegna è di 5 €.

Avvertenza: queste condizioni e i costi di consegna sono validi solo all'interno della Repubblica dell'Italia.

Emissione della fattura

Gaia Naturelle d.o.o. al momento della consegna e del pagamento degli articoli ordinati, invia anche una fattura al cliente tramite indirizzo e-mail. I prezzi e tutti i costi relativi all'acquisto sono scritti separatamente in fattura. L'acquirente è tenuto a verificare la correttezza dei dati prima di effettuare l'ordine.

Codice di sconto

Il codice sconto o codice promozionale porta diversi vantaggi quando si acquista tramite il negozio online www.gaianaturelle.it . Può trovare il codice attivo in prima pagina nella e-mail di Gaia Naturelle d.o.o. o altri mezzi di comunicazione. Il codice offre diversi vantaggi, da diversi regali a sconti. Ogni codice è limitato nel tempo, deve essere utilizzato entro un certo periodo e non è più valido dopo la data di scadenza.

Utilizzo del codice sconto:

  • Sceglie i prodotti che vuoi acquistare e mettili nel carrello.
  • Al termine del checkout, inserisce il codice sconto nella finestra "codice promozionale" e clicca sul pulsante "conferma".
  • È possibile utilizzare un codice sconto per un acquisto.
  • Quando inserisce il codice sconto, il valore del codice sconto viene automaticamente detratto dal prezzo del tuo ordine.
  • Resta l'importo ancora da pagare.

Procedura di acquisto

I. Selezione del prodottto

Sul sito www.gaianaturelle.it, selezionare il prodotto e fare clic sul collegamento "Aggiungi al carrello". Il sistema vi avvisa che il prodotto è stato aggiunto con successo al carrello. Se desidera continuare a fare acquisti, fa clic con il tasto sinistro del mouse sul link "Continua acquisti" e torna al negozio online. Se vuole completare l'acquisto, clicca sul link di destra "Completa l'acquisto" e il sistema ti porterà al carrello.

II. Rimuovi i prodotti dal carrello

Nella pagina online www.gaianaturelle.it in alto a destra è presente un'icona del carrello in cui (dopo aver cliccato sull'icona) vengono mostrati all'utente i prodotti che ha aggiunto al carrello. Se l'utente vuole rimuovere un determinato prodotto dal carrello, deve cliccare sull'icona del carrello e cliccare sulla crocetta "rimuovi". Se l'utente desidera aggiungere un prodotto specifico al carrello, deve cliccare sul link "Continua lo shopping". Facendo clic su quel collegamento si torna al negozio online.

III. Carrello

È necessario compilare i campi richiesti per completare l'ordine.

  1. Deve inserire le informazioni di contatto richieste contrassegnate da un asterisco rosso (nome, cognome, e-mail, indirizzo, fine, CAP e numero di telefono) che ci servono per confermare e completare l'ordine e la consegna del prodotto.

    Il modulo consente di creare un account utente e i dati dell’utente verranno salvati per l’ordine successivo.

  2. Metodi di pagamento: Può scegliere tra tre metodi di pagamento: pagamento alla cnsegna, pagamento con fattura proforma o pagamento Paypal.

  3. Buoni e carte regalo: Se l'utente possiede un buono sconto o una carta buono regalo, deve inserirlo nell'apposito campo e cliccare sul pulsante di conferma.

  4. Panoramica dell'ordine: vengono visualizzati i prodotti che l'utente aggiunge al carrello nel negozio online. Il prezzo del prodotto, le spese di spedizione, il valore dell'IVA e il costo totale sono visibili nel carrello prima del completamento dell'ordine.

  5. Conclusione dell'ordine: L'utente può visualizzare i dettagli di consegna, il metodo di pagamento che ha scelto e il contenuto del carrello. L'utente conferma l'ordine facendo clic sul pulsante "Invia ordine". Se l'ordine è stato concluso con successo, nella pagina verrà visualizzato il testo "Il tuo ordine è stato inviato con successo". Grazie per il vostro acquisto! Il tuo numero d'ordine è: xxxx. ”

Procedura di notifica di acquisto

Dopo aver inviato l'ordine, il cliente riceve una notifica via e-mail che l'ordine è stato ricevuto. Le informazioni sullo stato e sul contenuto dell'ordine sono disponibili per il membro sul sito web www.gaianaturelle.it.

Gaia Naturelle d.o.o. può chiamare il cliente al suo numero di telefono per verificare i dati.

La procedura di acquisto per le persone giuridiche è esattamente la stessa delle persone fisiche, salvo che alla fine dell'ordine la persona giuridica deve scrivere il nome dell'azienda e OIB. Le opzioni di pagamento sono esattamente le stesse.

 

In caso di contratti a distanza, il consumatore ha il diritto di comunicare all'azienda entro 14 giorni tramite e-mail (info@gaianaturelle.it) o tramite altro canale di comunicazione di recedere dal contratto senza dover indicare il motivo della sua decisione.

Il consumatore deve informare l'azienda dei prodotti entro e non oltre 14 giorni dall'annuncio della risoluzione dell'ordine. Il consumatore restituisce i prodotti all'indirizzo: Gaia Naturelle d.o.o., Celovška cesta 179, 1000 Lubiana, Slovenia. L'unico costo che il consumatore sostiene in relazione alla risoluzione dell'ordine è il costo della restituzione del prodotto.

Il consumatore deve restituire il prodotto al venditore in forma e quantità invariate a meno che il prodotto non sia stato distrutto, danneggiato, perso o la sua quantità sia diminuita senza colpa del consumatore.

Al momento della restituzione del prodotto, il cliente deve inviare sia la fattura che i dati personali e il conto della transazione su cui desidera ricevere il denaro restituito. Rimborseremo il denaro entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Alla risoluzione del contratto in cui è stato utilizzato il codice promozionale o il codice sconto, questi fondi vengono presi in considerazione e non vengono restituiti all'utente. Solo l'importo pagato viene restituito all'account, il codice promozionale sotto forma di nuovo codice viene restituito all'utente. Il buono regalo viene restituito all'utente alla risoluzione del contratto.

Reclamo

Se ha un reclamo relativo al prodotto consegnato, la preghiamo di contattarci per iscritto a info@gaianaturelle.it.

Garantiamo che il prodotto utilizzato secondo le istruzioni allegate funzionerà correttamente. In caso di difetti, ci impegniamo a sostituire il prodotto entro un termine ragionevole ai sensi della Legge sugli obblighi. Non rimborsiamo i prodotti aperti. In caso di insoddisfazione del cliente per i prodotti, non è possibile alcun rimborso.

Sicurezza

Gaia Naturelle d.o.o. utilizza mezzi tecnologici e organizzativi adeguati per proteggere la trasmissione e la conservazione dei dati.

Conservazione dei dati personali

Gaia Naturelle d.o.o. conserva a tempo indeterminato i seguenti dati degli iscritti al sito www.gaianaturelle.it : nome e cognome, e-mail, numero di telefono e indirizzo di consegna, paese di residenza, ora e data di iscrizione.

Gaia Naturelle d.o.o. utilizza i dati personali allo scopo di evadere gli ordini (invio di materiale informativo, offerte, fatture) e altre informazioni necessarie per la comunicazione con l'utente.

In nessun caso i dati dell'utente saranno ceduti a persone non autorizzate.

L'utente è inoltre responsabile della conservazione dei dati personali, il quale deve anche curare la sicurezza della propria posta elettronica, nome utente e password e proteggere adeguatamente il proprio computer in modo programmatico (antivirus).

Comunicazione

Gaia Naturelle d.o.o. entrerà in contatto con gli utenti tramite un mezzo di comunicazione a distanza se l'utente non si oppone esplicitamente. I messaggi elettronici e SMS conterranno quanto segue:

saranno chiaramente contrassegnati come messaggi promozionali,

  • il mittente è chiaramente visibile
  • vari sconti, promozioni e altre tecniche di marketing saranno contrassegnati come tali,
  • saranno inoltre chiaramente definite le condizioni per parteciparvi,
  • il modo per annullare l'iscrizione alla ricezione di un'e-mail promozionale sarà presentato chiaramente,
  • esaudiremo il desiderio dell'utente di non voler ricevere messaggi promozionali.

Opinioni, valutazioni e consigli scritti dai clienti fanno parte delle funzionalità del negozio online e sono destinati a tutti gli utenti.

www.gaianaturelle.it consente che l'opinione sia scritta da qualsiasi utente del negozio online, prima della pubblicazione finale da parte di Gaia Naturelle d.o.o. recensione. Gaia Naturelle d.o.o. non pubblicherà opinioni e commenti offensivi, inappropriati o che Gaia Naturelle d.o.o. valuterà che non offra vantaggi ad altri utenti.

Inviando un'opinione o un commento, l'utente accetta espressamente i termini di utilizzo della propria opinione o commento e consente a Gaia Naturelle d.o.o. per condividere il post pubblicamente tramite e-mail o altri media. Gaia Naturelle d.o.o. ha il diritto di utilizzare il contenuto dei commenti a tempo indeterminato per qualsiasi scopo che sia nell'interesse commerciale di Gaia Naturelle d.o.o. L'autore dei commenti dichiara e garantisce contestualmente di essere titolare dei diritti materiali e morali dei commenti scritti e di cedere tali diritti a tempo indeterminato a Gaia Naturelle d.o.o.

Avviso legale

Il negozio online www.gaianaturelle.it e tutti i dati su di esso, immagini di articoli, elementi grafici e video sul sito online sono protetti e non possono essere riprodotti o utilizzati senza previa autorizzazione scritta.

Limitazione di responsabilità

Gaia Naturelle d.o.o. si adopera per consentire l'attualità e la correttezza dei dati pubblicati su www.gaianaturelle.it. Le caratteristiche del prodotto, i tempi di consegna o il prezzo possono cambiare così rapidamente che Gaia Naturelle d.o.o. non riesce a correggere tutti i dati sulla pagina. In tal caso Gaia Naturelle d.o.o. informerà il cliente delle modifiche e consentirà/abiliterà di risolvere il contratto o sostituire l’articolo ordinato.

Esclusione di responsabilità

Ci riserviamo il diritto di disabilitare il sito online o disabilitarne l'accesso a causa di problemi tecnici o di altro tipo, il che significa disabilitare l'uso del sito online. In caso di problemi tecnici sul sito, abbiamo il diritto di annullare gli ordini inviati che sono stati interessati da un errore tecnico. In caso di cancellazione, vi avviseremo il prima possibile e vi spiegheremo i passaggi successivi. È necessario fornire personalmente il tipo appropriato di attrezzatura (antivirus, ecc.) prima di accedere al sito Web e utilizzarlo. Il cliente deve garantire l'adeguata sicurezza dei dati che utilizza per accedere al sito online (e-mail, password).

Reclami e conflitti

Gaia Naturelle d.o.o. è conforme alla normativa europea sulla sicurezza dei consumatori. Gaia Naturelle d.o.o. si impegna ad adempiere al proprio dovere di istituire un efficace sistema di gestione dei reclami e di determinare una persona con la quale il cliente può contattare telefonicamente o via e-mail in caso di problemi.

Il reclamo viene presentato tramite l'indirizzo e-mail info@gaianaturelle.it. Il processo di elaborazione è riservato. Gaia Naturelle d.o.o. confermerà entro cinque giorni se ha ricevuto un reclamo, comunicherà al cliente tutti i dettagli della procedura successiva.

Gaia Naturelle d.o.o. ha le migliori intenzioni di risolvere amichevolmente eventuali conflitti.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori

In conformità con le norme di legge, non riconosciamo alcun contraente esterno al tribunale per la risoluzione dei conflitti diverso da quello che è responsabile della risoluzione delle controversie in materia di consumo che il consumatore causerebbe in conformità con la legge sulla risoluzione delle controversie dei consumatori in via stragiudiziale.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare le sue prestazioni.
Questi cookie non infuliscono la tua privacy. Più ...