Crema per il viso con fattore di protezione SPF30
Crema idratante per la cura della pelle del viso con fattore di protezione 30
- Protegge dai raggi UVA e UVB e dall'invecchiamento precoce della pelle
- Nutre e idrata la pelle
- Ottimo anche come base per il trucco
- Per tutti i tipi di pelle
Quantità netta 50 ml
Descrizione del prodotto
Hyaluron Face Cream SPF 30 - Crema idratante per la cura della pelle del viso con fattore di protezione
La crema idratante per il viso con fattore di protezione 30 si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta. Ingredienti naturali rispettosi della pelle come l'acido ialuronico, l'olio di jojoba, la glicerina, la niacinamide e la vitamina E idratano e nutrono la pelle.
La protezione SPF 30 ad ampio spettro offre un'adeguata protezione dai raggi UVA e UVB e dall'invecchiamento precoce della pelle. La crema viso idratante con fattore di protezione è adatta a tutti i tipi di pelle al di sopra dei 20 anni ed è ottima anche come base per il trucco.
Perché l'uso della crema SPF è così importante?
Probabilmente avrete sentito dire quanto sia importante usare la protezione solare, ma sapete perché?
La pelle ci protegge dai dannosi raggi ultravioletti. La radiazione UV, ovvero la luce UV, fa parte delle onde elettromagnetiche. Lo spettro della luce UV è suddiviso in 3 parti: UV-A, UV-B e UV-C. I raggi UVC, con una lunghezza d'onda compresa tra 100 e 280 nm, per ora non ci preoccupano perché sono trattenuti dall'ozono. Seguono i raggi UVB con una lunghezza d'onda di 280-315 nm. I raggi UVB causano l'arrossamento della pelle.
L'ultima parte dello spettro è costituita dai raggi UVA con una lunghezza d'onda di 315-400 nm, i cui effetti sono maggiormente visibili sulla pelle. Causano il fotoinvecchiamento.
Protezione UV
I raggi UV sono un fattore importante che influenza l'invecchiamento precoce della pelle. Il problema dei raggi UVA è che gli effetti nocivi non sono immediatamente visibili. I raggi UVA non causano arrossamenti. Le conseguenze dell'esposizione ai raggi UVA sono visibili dopo diversi anni. La pelle diventa più tesa, perde tono, le rughe sono più profonde, compare l'iperpigmentazione.
Perché la pelle si rilassa dopo l'esposizione ai raggi UV?
La comparsa di rughe profonde e di rilassamento cutaneo è legata al fatto che l'esposizione ai raggi UV riduce la quantità di collagene nella pelle. Quando non ci sono più fibre di collagene nella pelle, questa non ha più sostegno e perde tono.
Il fotoinvecchiamento è associato al fatto che nell'organismo si crea una maggiore quantità di radicali liberi dell'ossigeno. L'organismo si difende dai radicali liberi con sostanze che chiamiamo antiossidanti. Questo è possibile per evitare che ci siano troppi radicali liberi, perché in tal caso gli antiossidanti non possono più eliminare i radicali in eccesso.
Qual è il problema dei radicali? Hanno un effetto negativo sul codice genetico, sulle proteine e sui lipidi. La presenza di radicali nell'organismo attiva i fattori infiammatori, che sono il principale pericolo per la rottura del collagene.
Utilizzando quotidianamente una crema viso idratante con fattore di protezione, sarete in grado di:
- ridurre il rischio di ustioni,
- ridurre il rischio di invecchiamento precoce della pelle,
- ridurre il rischio di cancro della pelle,
- ridurre la comparsa di danni solari sul viso (iperpigmentazione).
Uso corretto della crema idratante con fattore di protezione
L'uso quotidiano di una crema viso con SPF è il passo più importante per una pelle bella, giovane e sana. Non terminate la vostra routine mattutina di cura della pelle senza aver applicato una crema di qualità con protezione UV. Questo vale anche in inverno o se si trascorre la maggior parte della giornata al chiuso. I raggi UV sono presenti tutto l'anno e i raggi UVA (principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo) penetrano anche attraverso i vetri delle finestre.
Soprattutto in estate, è necessario riapplicare la protezione solare più volte al giorno, perché se esposta a forti radiazioni UV, la sua efficacia diminuisce dopo poche ore. Applicando regolarmente la protezione solare, si evita la creazione di una quantità eccessiva di radicali liberi nell'organismo e si protegge così il collagene, che si riduce ogni anno a causa del naturale processo di invecchiamento.
Adatto a tutti i tipi di pelle
Ingredienti come l'MSM, l'acido ialuronico e l'olio di jojoba funzionano bene su tutti i tipi di pelle. L'acido ialuronico idrata, rigenera e nutre la pelle e la protegge dai radicali liberi. La crema viso contiene anche niacinamide, che si prende cura della pelle sensibile e riduce l'eccessiva produzione di sebo.
Ottima anche come base per il trucco
La crema viso idratante ha una consistenza leggera e delicata che si assorbe rapidamente ed è quindi un'ottima base per il trucco. Allo stesso tempo, nutre e idrata la pelle, una base eccellente se vogliamo un trucco di lunga durata.
Spesso capita che, applicando la cipria, compaiano dei grumi sulla pelle se questa non è sufficientemente idratata. Non preoccupatevi. La Crema viso ialuronica SPF30 contiene acido ialuronico, che è un ottimo idratante perché non solo idrata la pelle, ma aiuta anche a mantenerne la normale funzionalità.
Descrizione degli ingredienti
Olio di jojoba - La composizione chimica dell'olio di jojoba è molto simile al sebo naturale della pelle, quindi è facilmente assorbibile e nutre gli strati più profondi della pelle. Regola l'idratazione e mantiene l'elasticità della pelle. L'olio di jojoba è adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto a quelle sensibili e problematiche (acne).
Niacinamide (vitamina B3) - l'applicazione della vitamina B sulla pelle può stimolare la formazione di nuovo collagene. Inoltre, lenisce la pelle irritata, cura con successo la pelle sensibile, riduce l'eccessiva produzione di sebo e l'untuosità generale della pelle, senza seccarla.
Acido ialuronico - è uno dei migliori ingredienti idratanti che il nostro corpo produce naturalmente. Ripristina, idrata e protegge la pelle dai radicali liberi. La pelle risulta più morbida e levigata, riducendo anche l'aspetto delle rughe.
Vitamina E - protegge la pelle dai radicali liberi e aumenta l'idratazione della pelle perché è solubile nel grasso. Grazie a questo, può penetrare più in profondità e conservare i lipidi nella pelle, mentre guarisce contemporaneamente lo strato esterno della pelle. La vitamina E "sigilla" le crepe nella pelle e previene così la fuoriuscita dell'umidità, mantenendo la pelle idratata e soda.
MSM (metilsulfonilmetano) - è una molecola di zolfo organico che penetra facilmente in molteplici strati della pelle. Protegge la pelle dall'invecchiamento precoce (radicali liberi) e dai danni. Funziona perfettamente anche sulla pelle sensibile e problematica.
Utilizzo consigliato: Applicare la crema sul viso, contorno occhi e collo 15 minuti prima dell'esposizione ai raggi UV. Durante l'esposizione al sole, riapplicare la crema ogni 2 ore.
Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi. Il prodotto non dovrebbe essere utilizzato da persone sensibili a uno qualsiasi degli ingredienti. Conservare in un luogo fresco, al riparo dalla luce diretta.
Ingredienti
Aqua, Octocrylene, Ethylhexyl, Salicylate, Butyl, Methoxydibenzoylmethane, Phenylbenzimidazole, Sulfonic, Acid, Glyceryl, Stearate, Citrate, Cetearyl, Alcohol, Isoamyl, Laurate, Simmondsia, Chinensis, Seed, Oil, Ci, Mica, Tin, Oxide, Glycerin, Dimethyl, Sulfone, Panthenol, Glyceryl, Stearate, Se, Benyl, Alcohol, Dehydroacetic, Acid, Glyceryl, Caprylate, Parfum, Sodium, Hydroxide, Xanthan, Gum, Tocopherol, Sodium, Hyaluronate, Sodium, Phytate, Limonene, Linalool, Benzyl, Salicylate, Geraniol, Citral, Citronellol.
Recensioni dei clienti
Questo prodotto non ha ancora recensioni.
Hai acquistato questo prodotto?